La Fiera del Porro Cervere si svolge nel concentrico di Cervere (CN). I luoghi principali da identificare sono i seguenti:
- Palaporro 2022 luogo deputato ad ospitare tutti gli appuntamenti gastronomici della fiera. Dopo due anni lontani dalla tradizione per forza maggiore, la Fiera torna in Piazza San Sebastiano.
- Mercato del Porro, ove è possibile acquistare il Porro Cervere direttamente dai produttori. Al fianco del Porro Cervere è possibile acquistare anche altri prodotti “km zero” frutto delle eccellenze della vallata cerverese. Il mercato sarà attivo domenica 13, domenica 20 e domenica 27 novembre presso l’apposito padiglione a pochi metri da Piazza San Sebastiano.
Sulla mappa
Il Palaporro 2022 torna nella sua tradizionale location, presso Piazza San Sebastiano. Appositi parcheggi saranno allestiti nelle vie laterali non inibite al traffico.
Individuare il Palaporro nel concentrico del paese è cosa estremamente semplice, tuttavia si consiglia di raggiungere Cervere con il giusto anticipo onde evitare ritardi e rallentamenti all’ingresso (ove sono posizionate appositi varchi per la sicurezza dell’evento).
Come raggiungere Cervere?
Cervere è in provincia di Cuneo, situato a metà strada tra Bra e Fossano sulla SS.231: l’orizzonte si estende dal Monviso alle Langhe, circondando la valle del Porro Cervere che si distende sulle rive del fiume Stura di Demonte. L’uscita più vicina dell’autostrada è quella di Marene sulla A6 Torino-Savona.
Distanze:
- Milano: 170km
- Savona: 100km
- Torino: 55km
- Asti: 50km
- Cuneo: 35km
- Alba: 25km
- Carmagnola: 30km