Fiera del Porro Cervere 2021: ci siamo!

La Fiera del Porro Cervere 2021 si tiene dal 13 al 28 novembre 2021. Insomma: ci siamo!

L’ultima edizione nella forma tradizionale è stata la 40esima (anno 2019), un incredibile successo accompagnato dal film “Cattedra del contadino“, con emozioni pazzesche che a distanza di pochi mesi sono state congelate da tutto quanto successo nel mondo.

Nel 2020 non ci siamo fatti scoraggiare dal lockdown e dal distanziamento. Abbiamo fatto oltre 4000km, siamo venuti a casa vostrain oltre 100 paesi con i nostri volontari e così ha avuto luogo un’incredibile “Edizione speciale” con la consegna a casa delle nostre “Porrobox”:

Oggi, dopo lunghi mesi di lavoro per assicurarci di potervi garantire la miglior esperienza possibile, siamo finalmente qui ad aprirvi le porte per riaccogliervi a Cervere con quella che sarà la 42esima Fiera del Porro Cervere!

42esima Fiera del Porro Cervere (edizione 2021)

I dettagli sulla Fiera del Porro Cervere 2021 saranno snocciolati poco alla volta, ma fin da oggi possiamo ufficializzare i primi dettagli. Si terrà dal 13 al 28 novembre, con una piccola grande novità. Per osservare rigidamente le norme di sicurezza previste, ma per garantirvi al tempo stesso un’esperienza in linea con quelli che sono gli standard della nostra kermesse, per una sola edizione gli appuntamenti gastronomici si sposteranno nell’eccezionale sede della Pro Loco Amici di Cervere. Vi porteremo dunque direttamente nel cuore della nostra associazione, nella casa dei nostri volontari, per condividere con voi questi 15 appuntamenti gastronomici a menu fisso con i quali si svolgerà questa edizione.

La capienza sarà ridotta rispetto agli standard tradizionali e di questo ce ne scusiamo in anticipo: il 2021 sarà l’anno della ripartenza e già vi aspettiamo tutti per l’edizione 2022. Nel frattempo daremo il nostro meglio per accogliere quante più persone in sicurezza e con la massima qualità dei nostri menu e del nostro servizio.

Altra novità: non avremo una sola Cena delle Eccellenze, ma bensì ben quattro! Ciò consentirà di coinvolgere quante più persone possibili nel salotto degli ospiti di Sua Maestà il Porro Cervere, attingendo a quella che ogni anno è una occasione del tutto speciale. Questo il programma generale dei nostri appuntamenti:

  • Sabato 13 novembre, cena inaugurale
  • Domenica 14 novembre, pranzo (+ servizio di asporto)
  • Domenica 14 novembre, cena
  • Lunedì 15 novembre, cena
  • Mercoledì 17 novembre, cena
  • Venerdì 19 novembre, cena delle Eccellenze
  • Sabato 20 novembre, cena delle Eccellenze
  • Domenica 21 novembre, pranzo (+ servizio di asporto)
  • Domenica 21 novembre, cena
  • Lunedì 22 novembre, cena
  • Mercoledì 24 novembre, cena
  • Venerdì 26 novembre, cena delle Eccellenze
  • Sabato 27 novembre, cena delle Eccellenze
  • Domenica 28 novembre, pranzo (+ servizio di asporto)
  • Domenica 28 novembre, cena

Una cena inaugurale che celebrerà la ripartenza per noi, per voi, per tutti; il doppio appuntamento pranzo/cena della domenica; le cene del lunedì e del mercoledì; le cene delle Eccellenze del venerdì e del sabato. 15 occasioni per partecipare, rigorosamente su prenotazione, per rilanciare quegli appuntamenti nei quali il nostro entusiasmo incontra ogni anno il vostro. La domenica avremo un mercato ancora più ricco di qualità e si potrà acquistare il Porro Cervere direttamente tra le strade del paese.

Il Green Pass è obbligatorio. Le prenotazioni hanno inizio lunedì 18 ottobre alle ore 19 in punto. Prendere la linea, lo sappiamo, sarà un terno al lotto: sarà il destino a selezionare i fortunati che potranno trovare posto a tavola con noi, ma per tutti gli altri saranno disponibili validissime alternative (un servizio di asporto la domenica e la qualità della ristorazione cerverese presso i vari locali del paese). I menu, il programma completo e tutti gli altri dettagli saranno disponibili fin dai prossimi giorni. Nel frattempo puoi iniziare ad esplorare le nostre FAQ ed iniziare a mettere un piede in quella che è la 42esima Fiera del Porro Cervere.

Benvenuti!

Scopri i primi dettagli